Noi non guardiamo soltanto avanti;
noi guardiamo lontano.

unA GENERAZIONE che parla
di tradizione.

Gruppo dirigente Ortomad
Responsabili commerciale estero

Ortomad, società del gruppo La Linea Verde, nasce nel 1998.
Noi, imprenditori agricoli che credono nelle proprie radici e nel proprio territorio, lavoriamo la nostra terra con amore e rispetto e siamo specializzati nella coltivazione di prodotti orticoli destinati alla preparazione di insalate di I gamma e di IV gamma.

Cosa significa per noi lavorare i campi? Non abbiamo più la pelle dura dei nostri avi né i solchi del sole sui nostri volti ma abbiamo la stessa tenacia, la stessa forza e lo stesso credo.

La costanza, la regolarità, la precisione sono da sempre i requisiti fondamentali per essere agricoltore e imprenditore e poter vivere intensamente e con consapevolezza ogni momento di vita della terra: la semina, la cura, la raccolta. E poi ricominciare. Questo nostro mestiere è un'arte antica, semplice e autentica: è di questa tradizione che ci facciamo interpreti. Fieri interpreti.

unA GENERAZIONE che parla
di esperienza.

“Solo l’arte dell’agricoltura, che senza dubbio è vicinissima alla sapienza e, per così dire, sua consanguinea, non ha né discepoli né maestri.” Lucio Giunio Moderato Columella, De re rustica, I sec.

L’esperienza di Ortomad non deriva soltanto dalle nostre radici: noi non siamo solo “discepoli”, siamo anche “maestri”. È la ricerca continua, l’evoluzione dei metodi, il perfezionamento delle tecniche che trasformano la disciplina e la pratica della coltivazione della terra in una scienza moderna, più consapevole, che tiene in considerazione nuove esigenze e rispetta maggiormente la terra e i lavoratori.

È la scienza agraria, nata da una passione antica che si sviluppa e si muove verso nuove e più ampie prospettive, che ci ha permesso di creare una proficua e intensa collaborazione con i fornitori della filiera, cresciuta grazie all'impegno e alla fiducia coltivata con tutti gli attori che condividono i nostri obiettivi. Le competenze, la volontà, quel senso artistico che disegna con minuziosità il progetto della coltivazione, e la profonda responsabilità di ogni dirigente e coordinatore sono gli strumenti perché il percorso della filiera segua il suo iter in modo rigorosamente efficace, veloce e trasparente.

unA GENERAZIONE che coltiva
idee mature.

Responsabili di coltivazione
Gruppo Produzione insalate I e IV gamma

Noi crediamo nell’armonia. Nel futuro. Nelle nostre capacità.

L’obiettivo è crescere e offrire insalate sane e genuine, sfruttando le capacità dell’uomo e della tecnologia avanzata che ci permette di non aggredire l’ambiente ma di salvaguardarlo e preservarlo. La nostra terra non è compromessa da politiche industriali nocive per l’ambiente ma difesa, custodita e curata. Noi di Ortomad garantiamo la naturalità dei nostri prodotti grazie a produzioni a bassissimo residuo fitosanitario e la prosperità della feconda Piana del Sele, situata a Sud della Costiera Amalfitana, bagnata dal Mar Tirreno nel golfo di Salerno, gode della presenza dei Monti Picentini a Nord e del Subappenino Lucano a Sud che la proteggono dai venti e ne preservano il clima mite. È il nostro patrimonio: di bontà, di cultura e di futuro.

Il continuo investimento è dettato da sensibilità e attenzione alle politiche ambientali. Abbiamo un parco automezzi moderno ed efficiente a basso impatto ambientale, con macchinari di ultima generazione, elettrici ed ecologici, che non contaminano in nessun modo i terreni con polveri sottili e che riducono l’inquinamento acustico e le vibrazioni per la salute degli operai, che sono le nostre braccia e i nostri occhi, il fulcro dell’azienda.

I nostri uomini e le nostre donne sono il valore aggiunto di Ortomad, il vero capitale e il più grande investimento: ognuno di noi è un motore acceso, un’idea preziosa e rappresenta una ragione perché il nostro progetto continui a crescere.