Talento, responsabilità, aspirazione:
la misura del nostro valore.

LA MATEMATICA DEI VALORI

Qualità

La qualità delle persone: serie, impegnate, dedite e creative. Noi di Ortomad condividiamo obiettivi, progetti e impegni. La sinergia e il nostro affiatamento fanno sì che tutto diventi migliore: più buono, più bello più sano.

La qualità del metodo: Ortomad controlla tutte le fasi di produzione a partire dal campo, dall’accettazione delle materie prime, ai sistematici controlli lungo la filiera produttiva nel rispetto dell’applicazione di un sistema di gestione qualità certificato. La materia prima e il prodotto finito sono costantemente tenuti sotto controllo dallo staff agronomico e dal laboratorio interno, a garanzia di screening immediati e feedback veloci sulle corrette pratiche di lavorazione.

La qualità delle coltivazioni: 100 ha di proprietà a cui si sommano i terreni di fornitori di filiera selezionati che seguono le disposizioni dei disciplinari di produzione in cui sono previste pratiche agronomiche e tecniche di coltivazione a basso impatto ambientale, riducendo al minimo l’impiego di fitofarmaci.

La qualità del sistema: Ortomad promuove il mantenimento e il miglioramento continuo del Sistema di Gestione per la Qualità Integrato al fine di rispettare elevati standard e soddisfare clienti sempre più esigenti.

Persone, metodo, coltivazioni, sistema: questo è l’infinito numerabile di valori che determina la qualità dei prodotti Ortomad.

INNOVAZIONE

L'innovazione della ricerca scientifica: Ortomad è costantemente coinvolta in ricerche scientifiche innovative per l’applicazione di avanzate tecniche agronomiche che, supportate da un’accurata selezione varietale, le consentono di ottenere un prodotto che risponde al meglio alle condizioni climatiche del territorio durante tutto l’anno.

Innovazione tecnologica: Ortomad favorisce l’innovazione continua in tutte le fasi del processo, investendo risorse in tecnologie che conferiscono al prodotto un alto contenuto di servizio, conservando e tutelando il territorio e la naturalità del prodotto.

L'innovazione della politica aziendale: i nostri uomini e le nostre donne sono il fulcro dell’azienda, sono il valore aggiunto di Ortomad, il suo vero capitale e il più grande investimento. Ognuno di noi è un motore acceso, un’idea preziosa, un motivo per continuare a crescere.

Ricerca, tecnologia, politiche: Ortomad potenzia tutte le sue risorse.

freschezza

La norma:produzioni agricole appena raccolte sono trasportate con mezzi refrigerati presso i nostri siti, trattate in impianti di raffreddamento rapido e rese disponibili sia per la distribuzione che per la lavorazione.

La rapidità d'azione: Ortomad consegna il prodotto in pochi giorni dalla raccolta grazie ad un’efficiente rete logistica.

La catena del freddo: il rispetto delle temperature in tutte le fasi del processo, dal campo al cliente, garantisce la freschezza e la bontà del prodotto.

Norma, rapidità, catena del freddo: gusto e freschezza per Ortomad sono matematica certezza.

Filiera

Certificazione di filiera: la filiera certificata consente di tracciare il percorso del prodotto assicurando trasparenza al sistema alimentare e consentendo un controllo efficace e immediato.

Fornitori di filiera: “fiducia” è la parola chiave su cui è stato costruito il rapporto tra azienda e fornitori. Crediamo fortemente nei rapporti umani, nelle emozioni, nella condivisione dell’esperienza e della cultura agricola.

Filiera corta: Ortomad dimostra di essere realmente filiera “corta” nell’azione, nei trasporti e nei costi grazie alla locazione dei fornitori, all’efficienza logistica e alla conseguente competitività dei prezzi. L’ottimizzazione diviene eccellenza.

Certificazione, fiducia, filiera: Ortomad valorizza e investe sulle risorse del territorio.

JUST IN TIME

L’approvvigionamento: Ortomad garantisce una produzione costante e standardizzata nel rispetto delle caratteristiche sensoriali, organolettiche e sanitarie. L’approvvigionamento dei prodotti Ortomad avviene principalmente da parte di aziende campane ma, per permettere la continuità nelle pianificazioni e nelle forniture, si ricorre in alcuni periodi anche ad aziende di altre regioni.

La capacità strategica: la programmazione lungimirante e specifica delle colture ci consente di produrre e garantire prodotti 12 mesi all’anno, ad alto valore concorrenziale.

Lo staff: un dinamico staff agronomico, composto da un’equipe di tecnici, coordina i piani di conferimento delle aziende agricole, progettando, programmando, stupendo.

Approvvigionamento, capacità strategica, staff: 12 mesi di varietà, qualità e pregio.