Sicurezza e tutela dei lavoratori sono al primo posto per la Ortomad, che si affianca così anche alla linea aziendale perseguita da La Linea Verde, che da pochi giorni ha dato la propria adesione per la vaccinazione all’interno dei propri stabilimenti di produzione.
Ortomad desidera contribuire all’accelerazione del piano vaccinale disposto dal governo, aderendo formalmente tramite Confagricoltura Salerno alla procedura che da la possibilità di vaccinare i propri dipendenti, su base volontaria, in una zona del proprio stabilimento che sarà debitamente attrezzata per lo scopo.
Sono oltre 350, quindi, i lavoratori dell’azienda agricola che potranno esprimere la propria volontà a fare il vaccino direttamente sul posto di lavoro, snellendo così gli iter burocratici previsti.
Le tempistiche prevedono che per la fine di maggio le vaccinazioni in azienda potranno partire regolarmente.
La Ortomad desidera in questo modo dare il proprio contributo concreto ad una ripartenza sicura delle normali attività produttive ed economiche, oltre che un segnale di presenza e vicinanza ai propri dipendenti e collaboratori.
A questa pandemia, Ortomad vuole rispondere con azioni volte a garantire la sicurezza delle persone e a confermare il valore che rappresentano per l’azienda e per la comunità.